100% Originales 100% Originales 100% Originales 100% Originales 100% Originales 100% Originales
Julia CCapa Pari nel Ristorante Julia la Chorrillana sede in Centro a Firenze

LA NOSTRA STORIA

Julia Ccapa Pari è cresciuta in una famiglia di pescatori a Chorrillos, dove fin da giovane si è impegnata nel lavoro duro per sostenere la sua famiglia. Ha iniziato pulendo pesci e vendendo piatti pronti. Collaborando con sua suocera sulla spiaggia dei pescatori, ha perfezionato le sue abilità culinarie e ha imparato le tradizioni locali. Questa esperienza le ha fornito una solida base per la sua carriera culinaria.

Jaime Travezan, David Tortora, Morgana Vargas Llosa ."Hombre de mar" 2014.Fotografia.Portfolio di immagini fa parte di un progetto chiamato "MÍRAME LIMA". edizione invernale della rivista tedesca fotoPRO

1987

Grazie alla sua determinazione e alla sua passione per la cucina, Julia ha fatto diventare realtà il suo sogno di essere indipendente. Nel lontano 1987, ha aperto il suo primo ristorante in Perù, che ha chiamato “Julia La Chorrillana”. Da allora, ha continuato a seguire la sua visione, portando il sapore autentico della cucina peruviana fino a Firenze con due ristoranti che ad oggi portano il suo nome.
Nel 1993, decise di andare a Roma, in Italia, sperando in un futuro migliore. Lì, per un intero anno, si dedicò al lavoro domestico con impegno, imparando a cucinare piatti deliziosi per i suoi amici.

1998

In quel periodo, Julia ebbe l’opportunità di lavorare come cuoca nel primo ristorante peruviano aperto a Roma. Quest’esperienza le fece nascere il desiderio di aprire il suo ristorante peruviano. Nel 1998, questo sogno diventò realtà con il ristorante peruviano “Julia la Chorrillana” in Italia.
Pedro Ramos, figlio di Julia, cuoco che collabora con sua madre

2024

Julia è una donna che ha instillato la sua passione per la cucina nei suoi figli, guidandoli con amore attraverso ogni progetto culinario che ha intrapreso. Oltre a trasmettere loro un forte senso di responsabilità all’interno della famiglia, oggi questo stesso valore è radicato anche nei suoi pronipoti.